FINALMENTE UN PO' DI SPORT!!!

Il Centro Sportivo comunale “F.lli Pedretti” di via Lemen è a disposizione della Cittadinanza per attività motorie e/o sportive all’aria aperta. Ecco in allegato le istruzioni da seguire per gli interessati delle seguenti discipline: 

Ciclismo  -  Podismo  -  Tiro con l’arco  - Atletica - Pattinaggio a rotelle

Eventi - Meeting Studentesco

Iniziativa promossa dalla Polisportiva e dall’Istituto Comprensivo Almenno San Salvatore, conforme allo spirito del “Protocollo di Intesa” siglato tra Regione Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale all’insegna “Sport & Scuola” per avvicinare i ragazzi allo sport ed ai valori che reca con sé. Il Meeting studentesco è azione finalizzata al miglioramento qualitativo e quantitativo dell’educazione motoria e sportiva, con il giusto agonismo e impegno, ma sempre con l’indispensabile Fair play per il rispetto dell’avversario. Sono in gara nelle diverse discipline fra cui SALTO IN ALTO – CORSA A OSTACOLI – LANCIO DEL PESO – 800 PIANI – LANCIO DEL VORTEX – STAFFETTA, gli studenti della Scuola Secondaria di Primo grado degli Istituti Comprensivi di ALMÉ, ALMENNO SAN BARTOLOMEO, ALMENNO SAN SALVATORE, MAPELLO, VILLA D'ALMÉ. La XIV edizione svoltasi il 26 maggio 2018 come di consuetudine nel Centro Sportivo Comunale Polivalente "F.lli Pedretti" di via Lemen, 1.Salvatore.

Summer Camp Multisport 2018

Summer Camp

Multisport 2018

 

Dal 23 luglio al 1° agosto la Polisportiva Comunale di Almenno S.S. in collaborazione con l’Amministrazione Comunale Almennese ha organizzato la 1ª edizione del Summer Camp Multisport.

Tale evento è nato dall’esperienza settennale di Lemen Volley con il Summer Volley Camp e quest’anno ha coinvolto le varie sezioni della Polisportiva Comunale: Lemine Calcio, Almennese Basket, ASD Lemen Volley, ASD Imagnalmen, ASD Gruppo Podistico Avis-Aido Almenno S.S. e Comunale Almennese, ASD Bocciofila.

I 92 ragazzi iscritti hanno praticato diversi sport, vivendo otto giorni di grande divertimento, seguiti da tecnici esperti e da uno staff coinvolgente composto da ben 35 persone che si sono prodigate nell’ambito sportivo, ludico ed organizzativo. Oltre alla partecipazione dei ragazzi di Almenno San Salvatore c’è stata una grande adesione anche dei ragazzi appartenenti ai Comuni limitrofi.

 

Per il BASKET: 38 ragazzi e 1 ragazza

                        (23 di Almenno S.S. e 16 provenienti dai paesi limitrofi)

                        

Per il VOLLEY: 36 ragazze e 4 ragazzi

                        (16 di Almenno S.S. e 24 provenienti dai paesi limitrofi)

 

Per il CALCIO: 13 ragazzi

                         (7 di Almenno S.S. e 6 provenienti dai paesi limitrofi)

                         

Inoltre tutti hanno svolto anche le seguenti attività: PESCA, RUGBY, BOCCE e ATLETICA.

Sono state proposte numerose attività ludiche e cognitive.

Si auspica di ripetere l’iniziativa anche il prossimo anno.

Grazie a tutti per la collaborazione!

 

                                                                                                                                        La Polisportiva Comunale Almennese ASD